5 Consigli per organizzare la festa di compleanno di tuo figlio in piscina

come organizzare una festa in piscina per bambini

Blog » Feste per Bambini » 5 Consigli per organizzare la festa di compleanno di tuo figlio in piscina

I tuoi piccoli sono nati in estate e vuoi Organizzare una Festa di Compleanno in Piscina divertente ed innovativa? Non c’è niente di più spassoso di un Pool Party o di un Acqua Party!

Una festa in cui, grazie ad animatori allegri ed esperti, potrai garantire ai tuoi marmocchi un divertimento assicurato! In questo articolo potrai trovare Consigli Utili per Organizzare una Festa di Compleanno in Piscina davvero Speciale.

Scopri il Pool Party by AcciuffaSogni Animazione, la Festa in Piscina perfetta per l’estate!

Scegli l’ Outfit giusto per i tuoi bambini

Outfit per bambini in festa in piscina

Innanzitutto è importante che i bimbi abbiano un Outfit giusto per l’occasione. Trattandosi di una Festa in Piscina, i bambini dovranno essere muniti di:

  • Costumini
  • Costumini di ricambio
  • Asciugamani
  • Infradito
  • Zainetto

Il compleanno si svolgerà sia in acqua, in un’eventuale piscina, sia in uno spazio esterno come un giardino.

Saranno proprio gli spazi esterni ad essere arricchiti da Giostre Gonfiabili ad Acqua. Per questo, diventa importantissimo dare la possibilità ai bambini di muoversi liberamente indossando i loro costumini.

Inoltre, prima  dell’uscita della torta, per non creare disagio e confusione, i marmocchi potranno cambiarsi e augurare tanti auguri al festeggiato.  È necessario anche che i bimbi abbiano Braccioli o Salvagenti. E quando sarà tutto pronto si da inizio allo spasso!!

Crea Meravigliosi Inviti per il Compleanno in Piscina

Inviti per festa pool Party

Non si può Organizzare una Festa di Compleanno in Piscina senza inviti da distribuire a tutti gli bambini. Ecco per te delle valide idee che possono fare al caso tuo.

Potresti optare per Inviti “fai da te”, ritagliando dei fogli di carta e facendoti aiutare dal tuo cucciolo. Oppure potresti disegnare questi fogli sfogando tutta la tua fantasia e creatività, utilizzando colori vivaci come l’ azzurro , l’ arancione o il rosa.

Oppure potresti scegliere di elaborarli a computer, facendoti aiutare da alcuni programmi come Photoshop, Canva ed altri Tool online di Grafica oppure puoi scegliere di farli a mano.

Sia che tu decida di farli tramite tool online che artigianalmente, ti mostro un piccolo schemino che potresti utilizzare per realizzare il tuo Invito per Pool Party Personalizzato:

  • Titolo dell’Evento = Splish Splash!! Sei stato invitato alla mia Festa in Piscina
  • Per = Nome dell’invitato
  • Da = Nome del Festeggiato
  • Luogo = Luogo dove si svolgerà il Party
  • Data = La data del compleanno di tuo figlio

Se invece vorresti qualcosa di carino e sfizioso ma già pronto all’uso, puoi recarti direttamente in un negozio di articoli per feste oppure visitare il sito Festemix,  che vende online direttamente accessori e gadget per i Party dei Bambini!

Organizza Giochi ad Acqua in Piscina

Giochi per bambini durante un Pool Party

È questo il momento più importante del Pool PartyI Bambini dovranno solo divertirsi e sfrenarsi, mentre le mamme ed i papà dovranno stare tranquilli e soddisfatti.

Per far sciogliere la timidezza inizialmente si fanno tuffare i bambini in acqua, dove ad accoglierli ci saranno Ciambelle Giganti, Palloni per poter giocare a “Sette si schiaccia” e Canestri Galleggianti per giocare a Basket Water.

Scopri l’ Animazione per Bambini a Napoli più divertente che c’è!!!

Nel pieno del Party, invece, si potranno alternare tanti giochi. Ecco per te 3 esempi:

  • Lo Squalo Cieco (una sorta di mosca cieca in acqua)
  • Bomba Atomica (lotta con palloncini ripieni d’Acqua)
  • Palla Avvelenata al bordo piscina, dove ogni bambino colpito con la palla è obbligato a tuffarsi.

Noi di AcciuffaSogni Animazione, però, vi consigliamo due Giochi ad Acqua davvero divertenti: il Tiro a Segno Bagnato ed Acqua in Barca! Come funzionano?

Per giocare a il Tiro a Segno Bagnato è necessario utilizzare palloncini pieni d’ acqua e una cesta per i panni. Si formano due squadre e ad ognuna sarà assegnata lo stesso numero di palloncini e lo stesso colore. Lo scopo del gioco è tirare, a turno, le proprie “bombe d’acqua” e farle entrare senza esplodere all’ interno della bacinella: chi riesce a lanciarne il numero maggiore, vince.

Per giocare ad “Acqua in barca” si utilizzano due spugne, due bacinelle e due bottiglie d’acqua vuote. Lo scopo del gioco è che il bambino dovrà immergere la spugna all’ interno della bacinella piena d’ acqua e poi riempire la bottiglia vuota. Vince la squadra che riesce a riempire per prima la bottiglia.

Oltre a questi giochi innovativi, potresti optare per le Giostre Gonfiabili ad Acqua ed organizzare dei divertenti percorsi!

Addobba la tua Piscina o il tuo Giardino

Per il Pool Party potresti considerare di creare una Festa stile Las Vegas o Hawaii , località dove le Feste in Piscina sono all’ ordine del giorno.

Dai vita ai colori della tua Festa con i pacchetti di Addobbi & Decorazioni by AcciuffaSogni!

Per questo tipo di eventi avrai bisogno di Addobbi e Decorazioni floreali, gadget ed accessori come Gonnelline Hawaiane, Collane con Conchiglie o con Fiori e Deliziosi Frontini. Inoltre potresti creare dei Centro Tavola con fiori oppure con palloncini che richiamano i colori dell’ estate.

La piscina o il giardino potranno essere allestiti con un grande arco di palloncini con i tipici colori da pool party come azzurro, arancio, verde, rosa e giallo. In piscina non potrà mancare l’irrinunciabile Fenicottero Rosa, un animale diventato oramai indispensabile in ogni Pool Party che si rispetti!

Rendi Meravigliosa la Tavola per la Torta

Tavola per la torta

Ormai lo Sweet Table è la cosa più sfiziosa e sofisticata per ogni Party. Per un Party in Piscina opterei per uno Sweet Table con una Tovaglia Pluricolorata oppure con Colori molto accesi.

Puoi aggiungere un palloncino enorme a forma di ananas, palloncini colorati, piatti  bicchieri e tovaglioli che raffigurano la piscina o che abbiano una decorazione sempre a tema estate.

Essendo una Festa Estiva puoi arricchire il tavolo con Coppette di Gelato, Succhi di Frutta e Punch alla Frutta. Anche ampolle piene di Caramelle Gommose e Lecca Lecca attraggono sia grandi che piccini!

Il tocco finale è una Torta in pasta di zucchero che richiama i colori estivi.

Sarà un Pool Party Indimenticabile!!

Ora devi solo organizzare il tuo Pool Party

Ebbene sì, noi abbiamo fatto la nostra parte offrendoti 5 validi consigli su come organizzare la festa di compleanno in piscina per bambini! Ora tocca a te organizzarla. Se hai gradito questo articolo oppure vuoi contribuire ad offrire ulteriori consigli a chi ci segue, non esitare a commentare! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy - Privacy Policy - Mappa del sito

acciuffasogni.it | Codice Fiscale: 9603 7010 632 | acciuffasogni@gmail.com